Migliori Spiagge Libere A Pietra Ligure

Ultimo aggiornamento: 05/10/2021

Nonstante la maggior parte delle spiagge a Pietra Ligure siano private, ci sono alcune spiagge libere che a parer mio sono migliori di molte spiagge private.

Se cerchi una spiaggia privata, vai alla mia guida agli stabilimenti balneari di Pietra Ligure, altrimenti continua a leggere.

Nell’elenco che segue, non solo troverete spiagge libere ma anche spiagge libere attrezzate a Pietra Ligure.

Spiaggia e mare di Pietra Ligure

Cos’è una spiaggia libera attrezzata?

Una spiaggia libera attrezzata è una parte del litorale dove l’accesso al pubblico è libero e gratuito, dove però si trovano molti dei servizi a pagamento disponibili negli stabilimenti balneari.

Nelle spiagge libere attrezzate è infatti possibile affittare lettini ed ombrelloni, e dispongono di docce e bagni pubblici.

I servizi potrebbero essere soggetti ad un costo molto contenuto rispetto ai normali stabilimenti. Parliamo di pochi euro al giorno.

Per maggiori informazioni sulle spiagge libere attrezzate a Pietra è possibile consultare il sito del comune alla pagina spiagge comunali.

Spiaggia libera San Pietro

La spiaggia San Pietro Free Beach si trova al confine con Borgio Verezzi al termine della nuova passeggiata Falcone e Borsellino.

Dotata di docce e bagni pubblici ed il chiosco San Pietro è una delle migliori spiagge libere di Pietra essendo anche una delle più spaziose.

Spiaggia libera attrezzata “Ex soggiorni Leonessa”

L’ ex soggiorno Leonessa è una spiaggia libera attrezzata per animali dove possibile utilizzare le attrezzature a prezzi modici.

È possibile trovare piú informazioni sul sito del comune di Pietra Ligure alla pagina spiagge comunali.

La spiaggia offre diversi servizi, tra i quali la possibilità di affittare lettini ed ombrellini così da poter passare delle belle giornate al mare con i propri amici a quattro zampe.

La spiaggia è dotata di docce e spogliatoi.

Spiaggia libera attrezzata “Maina De Ransci”

La spiaggia libera attrezzata “Maina de Ransci” si trova a ponente dopo la stazione ferroviaria alla foce del torrente Botassano.

Il sottopasso e stato recentemente ristrutturato e pochi anni fa è stata costruita una passeggiata sulla spiaggia che arriva fino all’altezza dell’ospedale Santa Corona.

Nella spiaggia libera, oltre ad essere mosto spaziosa, è attrezzata di docce.

Spiaggia delle barche

La “spiaggia delle barche” si trova proprio in centro al paese. È impossibile non riconoscerla, data la fila di barche che si trova proprio all’inizio della spiaggia.

Spiaggia libera ‘del Santa Corona’

L’ultima spiaggia libera di Pietra Ligure andando verso Loano, si trova all’altezza dell’ospedale Santa Corona. Per questo alcuni locali la chiamano spiaggia del ‘Santa Corona’.

Questa è la mia spiaggia libera preferita essendo una delle più spaziose e con la sabbia più fine.

È anche anche delle meno affollate (e comunque è molto affollata a luglio ed agosto) probabilmente perchè è necessario camminare un pò per raggiungerla dal centro di Pietra.

Rin Tin Beach

Rin Tin Beach è un’altra spiaggia libera attrezzata dove sono ammessi animali nella parte a ponente della città, quindi in direzione Loano.

Anche qui è possibile affittare lettini ed ombrelloni per passare la giornata con i propri cani.

Mappa delle spiagge libere di Pietra Ligure

Vuoi vedere dove si trovano tutte le spiagge libere elencate qua sopra?

In blu troverai contrassegnate le spiagge libere attrezzate.

In verde troverai contrassegnate le spiagge libere.

Se sei arrivato fino in fondo, spero l’articolo ti sia piaciuto, fammelo sapere nei commenti. 🙂

Se invece cerci articoli simili sulle spiagge di Pietra Ligure, ti consiglio di leggere i seguenti.

Lascia un commento